giovedì 18 settembre 2014

Chi critica il "nuovo corso" vede il suo posto vacillare? (Tosatti e Magister)

Clicca qui e qui per leggere i due commenti di Marco Tosatti.
Qui per quello di Magister relativo al card. Burke.
Grazie a tutti coloro che mi hanno segnalato gli articoli.
Sono molto dispiaciuta per quanto sta accadendo.
Leggo anche di presunte "tesi" da inchiodare alla porta del Sinodo. Beh, personalmente odio le copie. Preferisco allora la riforma che e' nata a seguito all'opposizione delle tesi.
Cio' che piu' mi sconforta e' la chiosa dell'articolo di Tosatti: "E speriamo che non sia vera l’indiscrezione secondo cui il Papa avrebbe chiesto l’elenco dei vescovi che incardinano nelle loro diocesi i frati Francescani dell’Immacolata che vogliono abbandonare l’ordine dopo il commissariamento e la rieducazione obbligatoria. Ma purtroppo temiamo il contrario".
E mentre lasciano Roma e/o il loro incarico persone che hanno il coraggio di parlare chiaro, giungono nella Capitale, per esempio da Belgio, prelati in grande spolvero.
I primi lasciano Roma accompagnati dalla fanfara dei mass media al grido di "finalmente se ne vanno". I secondi vengono accolti da un imbarazzato (ed imbarazzante) silenzio mediatico.
R.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire ha perfettamente ragione Tosatti, a proposito, avete letto di quel matrimonio un po' particolare che è stato.....benedetto? in Argentina? In nome dell'amore e della misericordia va tutto bene? Teresa

Anonimo ha detto...

In tutto questo gran casino manca la voce di un arguto e geniale porporato emerito, uno che non ha mai avuto paura di dire ciò che pensava:
Giacomo Biffi. Che anche lui sia salito sul monte per pregare per la Chiesa come il nostro Benedetto? La situazione deve essere davvero grave, al di là di quello che ci è dati di percepire.
Alessia

laura ha detto...

http://www.ilfoglio.it/articoli/v/121067/rubriche/papa-e-califfo.htm : a proposito della lectio di Ratisbona!

Anonimo ha detto...

A Roma si comincia a parlare di un prossimo Concilio...

Arcangela ha detto...

Spero che al SINODO se ne vedano delle belle!
Arcangela

Anonimo ha detto...

Hai sentito Raffaella, don Georg promosso card. e messo al posto di Burke, insomma fuori dai piedi come tutti i collaboratori vicini a BXVI, che ha paura gli raccontino le porcate che sta facendo coi suoi degni compari?.A.