venerdì 12 settembre 2014

Selfie, la prima volta di Papa Benedetto XVI




Il primo selfie di Benedetto XVI è insieme ad un seminarista di Posillipo. Il giovane religioso Giuseppe Ricciardi ha così commentato la foto con il pontefice emerito: "Il selfie più bello del mondo!". Lo scatto è stato realizzato da Ricciardi, 23 anni, nel Monastero Mater Ecclesiae. Il chierico del seminario posillipino, retto dai Gesuiti, è stato accompagnato nel Monastero all'interno della Città del Vaticano, dove Ratzinger si è ritirato dopo la rinunzia al pontificato, dal sacerdote casertano Sebastiano Sequino. (Ilaria Urbani, Repubblica Napoli)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tenero e delizioso, come sempre....A.

laura ha detto...

Per una volta ha acconsentito a comparire e chissà a quanti lo farà vedere il giovane seminarista! Grazie per la foto. papa Benedetto fa tanta tenerezza.

Anonimo ha detto...

You can see the weight of the world lifted from his shoulders in his smile.....si può vedere il peso del mondo scivolato via dalle sue spalle nel suo sorriso....commento bellissimo.A.

Anonimo ha detto...

Amici, ma vi rendete conto? Joseph Ratzinger, il nostro Papa Benedetto, che fa i selfie come un Bergoglio qualsiasi, mentre noi avremmo disperatamente bisogno della sua parola. Certo, simpatico e tenerissimo, un nonno dolcissimo, ma che spreco.
Alessia

maura ha detto...

Concordo con A. ( bellissimo commento ) ed aggiungo :" Buono , mite e forte , Padre Padre Padre Padre ".
Sicuramente stanco eppure non si sottrae e dona ancora un po' di se' in quell'autoscatto , oltre alla preghiera che li accompagnera' nel futuro ministero .
Anche noi possiamo unirci al Santo Padre , magari con una Ave Maria , affinche' questi sacerdoti rimangano fedeli alla loro vocazione alla stregua di Melchisedec : Sacerdoti per sempre .