lunedì 8 luglio 2013

Papa Francesco: il Vangelo e niente chiacchiere, senza isolarsi. Missionari seminano vita, salute, conforto.Non abbiate paura della gioia, di andare nelle periferie. Mi sto preparando per la Gmg di Rio (Izzo)

PAPA: IL VANGELO E NIENTE CHIACCHIERE, SENZA ISOLARSI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 lug. 

"Lo scopo non e' socializzare, passare il tempo insieme, no, lo scopo e' annunciare il Regno di Dio, e questo e' urgente! Non c'e' tempo da perdere in chiacchiere, non bisogna aspettare il consenso di tutti, bisogna andare e annunciare". Papa Francesco ha riassunto con queste parole il senso della missione affidata da Gesu' ai suoi discepoli. 
"A tutti - ha spiegato - si porta la pace di Cristo, e se non la accolgono, si va avanti".
"Il Vangelo di questa domenica - ha ricordato inoltre Francesco - ci parla del fatto che Gesu' non e' un missionario isolato, non vuole compiere da solo la sua missione, ma coinvolge i suoi discepoli. E oggi vediamo che, oltre ai Dodici apostoli, chiama altri settantadue, e li manda nei villaggi, a due a due, ad annunciare che il Regno di Dio e' vicino". "Questo - ha commentato il Pontefice - e' molto bello! Gesu' non vuole agire da solo, e' venuto a portare nel mondo l'amore di Dio e vuole diffonderlo con lo stile della comunione, della fraternita'. Per questo forma subito una comunita' di discepoli, che e' una comunita' missionaria. Subito li allena alla missione, ad andare". 

© Copyright (AGI)

PAPA: MISSIONARI SEMINANO VITA, SALUTE, CONFORTO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 lug. 

"Ai malati si porta la guarigione, perche' Dio vuole guarire l'uomo da ogni male. Quanti missionari fanno questo! Seminano vita, salute, conforto alle periferie del mondo". Lo ha affermato Papa Francesco parlando alla folla di piazza San Pietro, grandissima anche oggi, con circa 70 mila persone. "Prima di tutto - ha detto loro - desidero condividere con voi la gioia di aver incontrato, ieri e oggi, un pellegrinaggio speciale dell'Anno della fede: quello dei seminaristi, dei novizi e delle novizie. Vi chiedo di pregare per loro, perche' l'amore per Cristo maturi sempre piu' nella loro vita e diventino veri missionari del Regno di Dio". 

© Copyright (AGI)

PAPA: MI STO PREPARANDO PER GIORNATA GIOVENTU' A RIO DE JANEIRO

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 lug. 

Papa Francesco ha salutato oggi - dopo l'Angelus - i giovani della Diocesi di Roma che si preparano a partire per Rio de Janeiro per la Giornata Mondiale della Gioventu'. "Cari giovani - ha detto ai 1500 ragazzi - anch'io mi sto preparando! Camminiamo insieme verso questa grande festa della fede; la Madonna ci accompagni".
Francesco ha salutato anche i responsabili della Comunita' di Sant'Egidio venuti da diversi Paesi per il corso di formazione. "A tutti - ha poi concluso - auguro buona domenica e buon pranzo". 

© Copyright (AGI)

PAPA: NON ABBIATE PAURA DELLA GIOIA, DI ANDARE ALLE PERIFERIE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 7 lug. 

"Non abbiate paura della gioia, quella gioia che ci sa' il Signore quando lo lasciamo entrare nella nostra vita  e ci ionvia ad andare alle periferie ad annunciare il Vangelo".Papa Francesco ha rivolto questo invito ai 6 mila seminaristi e alle novizie presenti a Roma in questi giorni in occasione dell'Anno della Fede e alle altre decine di migliaia di ragazzi che si sono aggiunti a loro per l'Angelus di oggi  "Ci sono tanti giovani oggi in piazza, domandatevi: Gesu' mi chiama ad andare a fare il bene. Ma voi siete ocoraggiosi per questo?", ha chiesto il Pontefice ottenendo una risposta entusiasta. "Gioia e coraggio", li ha esortati. 

© Copyright (AGI)

Nessun commento: